Appartamento su due livelli Bologna via Castiglione

Via Castiglione, 1, 40124 Bologna BO, Italia
Vendita 598.000,00€ - Appartamento
castiglione144 140 4 Bedrooms 2 Bathrooms

Appartamento panoramico su due livelli via Castiglione, Bologna

Via Castiglione ad.ze Piazza della Mercanzia

In  bel palazzo storico appartamento posto al  terzo e ultimo piano con ascensore, luminoso, silenzioso, con vista panoramica unica sui tetti  a 360° perché esposto su 4 lati, in ottimo stato interno. Appartamento su due livelli composto da:  Ingresso esclusivo su  terrazzino abitabile che da accesso all’appartamento composto da: Salone con travi a vista originali del 600 e parquet con zona pranzo adiacente e cucina separata, quattro camere, due bagni, un ripostiglio, il tutto tenuto in maniera meticolosa. Alcune stanze sono provviste di armadiature su misura e fatte da artigiani bolognesi. Riscaldamento autonomo e aria condizionata.  Parcheggio facile in garage a pagamento; mentre parcheggi gratuiti Piazza Calderini e adiacenze.Ristrutturato interamente fine anni ’90 e successivamente anni 2010 rifacimento totale dei bagni.  Imperdibile e unico!

Altre informazioni su Bologna

Bologna  è una città italiana di 388 257 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana (a sua volta capoluogo della regione Emilia-Romagna). Si tratta del settimo comune più popolato d’Italia (4° del Nord dopo Milano, Torino e Genova) ed è il cuore di un’area metropolitana di 1.005.831 abitanti. Antichissima città universitaria, Bologna ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. Nota per le sue torri e i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia.

La città, i cui primi insediamenti risalirebbero almeno al I millennio a.C., fu un importante centro urbano dapprima sotto gli Etruschi e i Celti, poi sotto i Romani poi ancora, nel Medioevo, come libero comune. Capitale settentrionale dello Stato Pontificio a partire dal Cinquecento, svolse un ruolo fondamentale durante il Risorgimento e, durante la seconda guerra mondiale, fu un importante centro della Resistenza. Nel secondo dopoguerra, come buona parte dell’Emilia, è stata governata quasi ininterrottamente da amministrazioni di sinistra.

Bologna è un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord Italia, in un’area in cui risiedono importanti industrie meccaniche, elettroniche e alimentari. È sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche e di uno dei più avanzati quartieri fieristici d’Europa. Nel 2000 è stata “capitale europea della cultura”, mentre dal 2006 è “città della musica” UNESCO.

 

http://www.fiaip.it

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *