Appartamento immerso nel verde

Via Bolsenda, 26, 40033 Casalecchio di Reno BO, Italia
Vendita 165.000,00€ - Appartamento
SAFA1 75 1 Bedroom 1 Bathroom

Appartamento immerso nel verde

Casalecchio di Reno collinare immerso nel verde

Appartamento nuovo posto al piano primo, no ascensore.

Composto da: ingresso, sala con angolo cottura e terrazzo abitabile, una camera matrimoniale, un bagno, un posto auto di proprietà oltre a giardino mq. 180.

Riscaldamento a pavimento.

Altre informazioni su Casalecchio di Reno

Casalecchio di Reno (Caṡalècc’ in dialetto bolognese) è un comune italiano di 36.233 abitanti della città metropolitana di Bologna, in Emilia-Romagna.

Casalecchio di Reno si estende su una superficie di 17,33 km². A seguito della fusione del comune di Bazzano nel comune di Valsamoggia, Casalecchio risulta essere il secondo comune più piccolo per estensione della città metropolitana di Bologna, preceduto solo da Pieve di Cento. Il territorio è in parte pianeggiante, in parte è formato da colline con pendenze varie che non superano i 400 metri circa. Diviso in due dal fiume Reno, si stende ai piedi del Colle della Guardia (o di San Luca) ed è fiancheggiato parzialmente dalle colline dell’Eremo (Monte Capra) che costituiscono le pendici dei primi colli dell’Appennino Emiliano.

Oltre al Reno, che l’attraversa per una lunghezza di 3 km, accenniamo, per curiosità, ai modesti corsi d’acqua che scorrono nel territorio comunale: Rio Bolsenda, che scende da Nugareto; Rio Gamberi, che scende dalle colline dell’Eremo; Rio Ceretolo, che scende da Tizzano e infine Rio della Pizzacchera, che scende da San Luca. Casalecchio si trova a poco più di 60 metri sul livello del mare e presenta un clima prevalentemente di tipo continentale con piogge e nebbie frequenti in autunno e non rare nevicate invernali.

Malgrado le nevicate risultino negli ultimi anni meno costanti, nel febbraio 2012 il territorio comunale è stato interessato da un’eccezionale nevicata con accumuli prossimi a 1,5 metri al suolo; tale nevicata ha superato per quantità e durata anche quella del 1985, pur avendo fatto registrare temperature non altrettanto rigide. Il caldo, spesso afoso in estate, è lievemente mitigato dalle colline circostanti.

Confina con tre comuni, e precisamente con quello di Sasso Marconi a sud, a est e a nord con il comune di Bologna e a ovest con quello di Zola Predosa. La classificazione climatica è “zona E, 2269 GR/G”.

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *