Villa Indipendente Bologna

Via Larga, Bologna BO, Italia
Vendita Trattative riservate - Villa indipendente
SAFA103 450 6 Bedrooms 7 Bathrooms

Villa indipendente

Bologna zona Ospedale Sant’Orsola

Villa indipendente Bologna ospedale Sant’Orsola a 1500 mt., zona Unipol/Ipermercato, bus, tangenziale e strade a 50 mt., silenziosa, soleggiata, impianti tecnologici:

Sul perimetro della Villa esiste uno scanna fosso per la salubrità della casa.

Solare termico collegato al riscaldamento 600 litri; temperatura media annuale dell’acqua 40°.

Fotovoltaico 6 Kw, impianto irrigazione automatica giardino, 4 sistemi di allarmi, visivo/sonoro/colore.

Impianto tv satellite/digitale terrestre prese ovunque.

Montavivande per i tre piani.

Prestigiosa costruzione di notevole fattura architettonica costruita nuova nel ’90 con materiali nobili, antisismica.

P.t.: atrio di ingresso, salone mq. 70 con camino in marmo con pareti in stucco veneziano, cucina abitabile con uscita in giardino, 2 uffici mq. 25 cad., 2 bagni con ceramiche firmate.

Al piano primo: atrio disimpegno, 4 camere matrimoniali mq. 30 cad. con bagno annesso, ogni camera accede al terrazzo abitabile mq. 80.

Al piano seminterrato: ampio salone mq. 100, un grande bagno, locale stireria/lavanderia mq. 15, cantina per vini con gradoni per le varie temperature, centrale termica mq. 15 con tutti gli impianti tecnologici per l’irrigazione, per il fotovoltaico, per il termosolare.

Locale di ricovero materiali e attrezzi giardino mq. 70 interrato, temperatura media invernale + 13°, estiva + 20°.

La casa verrà rilasciata con la piccola officina e le attrezzature per la manutenzione del giardino.

Area ricovero cani: completamente recintata alta mq 140 con ampia baracca/tettoia mq. 14 chiusa con una cuccia termica riscaldata accedibile con acqua e luce elettrica.

Giardino mq. 2500 completamente recintato da cancellate con adiacenti siepi in lauro, prato con fontana, parco con alberi ad alto fusto di grande pregio.

Altre informazioni su Bologna

Bologna  è una città italiana di 388 257 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana (a sua volta capoluogo della regione Emilia-Romagna). Si tratta del settimo comune più popolato d’Italia (4° del Nord dopo Milano, Torino e Genova) ed è il cuore di un’area metropolitana di 1.005.831 abitanti. Antichissima città universitaria, Bologna ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. Nota per le sue torri e i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia.

La città, i cui primi insediamenti risalirebbero almeno al I millennio a.C., fu un importante centro urbano dapprima sotto gli Etruschi e i Celti, poi sotto i Romani poi ancora, nel Medioevo, come libero comune. Capitale settentrionale dello Stato Pontificio a partire dal Cinquecento, svolse un ruolo fondamentale durante il Risorgimento e, durante la seconda guerra mondiale, fu un importante centro della Resistenza. Nel secondo dopoguerra, come buona parte dell’Emilia, è stata governata quasi ininterrottamente da amministrazioni di sinistra.

Bologna è un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord Italia, in un’area in cui risiedono importanti industrie meccaniche, elettroniche e alimentari. È sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche e di uno dei più avanzati quartieri fieristici d’Europa. Nel 2000 è stata “capitale europea della cultura”, mentre dal 2006 è “città della musica” UNESCO.

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *