Appartamento in Villa Vergato

Via Bologna, 40038 Vergato BO, Italia
Vendita 148.000,00€ - Appartamento in villa
SAFA44 75 2 Bedrooms 1 Bathroom

Appartamento in Villa

Vergato ad.ze Caserma dei Carabinieri a 40 minuti da Bologna

Appartamento indipendente in villa trifamiliare panoramico di mq. 75 posto al piano primo. Ingresso su soggiorno con angolo cottura, terrazzino abitabile, 2 camere da letto, bagno, ripostiglio e giardino esclusivo.

Volendo possibilità di acquistare anche l’intera Villa composta da tre unità abitative separate per avere indipendenza totale, ideale per nuclei familiari che vogliono avere la propria indipendenza ma stare vicini.

Altre informazioni su Bologna

Bologna  è una città italiana di 388 257 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana (a sua volta capoluogo della regione Emilia-Romagna). Si tratta del settimo comune più popolato d’Italia (4° del Nord dopo Milano, Torino e Genova) ed è il cuore di un’area metropolitana di 1.005.831 abitanti. Antichissima città universitaria, Bologna ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. Nota per le sue torri e i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia.

La città, i cui primi insediamenti risalirebbero almeno al I millennio a.C., fu un importante centro urbano dapprima sotto gli Etruschi e i Celti, poi sotto i Romani poi ancora, nel Medioevo, come libero comune. Capitale settentrionale dello Stato Pontificio a partire dal Cinquecento, svolse un ruolo fondamentale durante il Risorgimento e, durante la seconda guerra mondiale, fu un importante centro della Resistenza. Nel secondo dopoguerra, come buona parte dell’Emilia, è stata governata quasi ininterrottamente da amministrazioni di sinistra.

Bologna è un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord Italia, in un’area in cui risiedono importanti industrie meccaniche, elettroniche e alimentari. È sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche e di uno dei più avanzati quartieri fieristici d’Europa. Nel 2000 è stata “capitale europea della cultura”, mentre dal 2006 è “città della musica” UNESCO.

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *